ART & PHOTOGRAPHY

Enter Slide 1 Title Here

Enter Slide 2 Title Here

Enter Slide 3 Title Here

domenica 25 gennaio 2009

Forse la pioggia viola non si vede molto bene, ma l'opera si chiama proprio Purple Rain..quindi i dubbi rimangon pochi.
Perchè proprio quest'immagine?? Espongo le motivazioni di questa scelta...
1. Una ragazza sotto la pioggia..la pioggia di per sè viene considerata elemento malinconico, struggente, ma qui è tutt'altro che triste. La ragazza è felice di questa fantomatica pioggia viola, dunque il quadro rallegra e direi che non è poca cosa ai giorni nostri!!
2.Sarò nata anche qualche anno dopo l'uscita della mitica canzone di Prince..ma ciò non significa che non ne vada pazza!
L'opera è di Jef Aérosol, uno street artist dei giorni nostri e si trova esposta nella galleria Art Partner di Bruxelles.

sabato 24 gennaio 2009

Tanta acqua è passata sotto i nostri ponti, se oggi il legame tra Futuristi e fascismo è relegato nell’alveo della storia e le quotazioni nelle aste estere non hanno smesso di salire. A riabilitazione avvenuta, siamo ora in un periodo di riappropriazione del Futurismo: critici, mercanti e musei cercano di delimitare il proprio territorio d’influenza su Balla, Boccioni e soci; nascono riletture critiche che si propongono come definitive e debordano anche in quanto a mole, come l’immane saggio di Giovanni Lista sul catalogo della recente mostra di Balla a Palazzo Reale di Milano e lo stizzito pamphlet di Giorgio de Marchis per Electa (Futurismo da ripensare).



Su questa scia, la mostra del trentennale di Fonte d’Abisso ha il merito di mostrare non la giustapposizione della pratica scultorea con quella pittorica in Giacomo Balla (Torino, 1871 - Roma, 1958), ma come le due tendenze siano compenetrate: nell’una si può osservare in controluce l’altra.



lunedì 19 gennaio 2009

Popular Posts

Informazioni personali